Pelle e mucose: il nostro rivestimento, i nostri mezzi di contatto col mondo esterno.
Per loro, anche a seguito dell’esigenza di regolamentare il settore bio-cosmetico, ad oggi ancora privo di una normativa sia comunitaria che nazionale, Ecogruppo Italia certifica la cosmesi biologica e naturale secondo due diversi standard:

  • Lo standard “ECOSMETICA QUALITY” di Ecogruppo Italia. 
    Tutela il consumatore attento alle tematiche di sicurezza ed efficacia dei prodotti cosmetici e qualifica le aziende che vogliono posizionarsi nell’area della biocosmesi con continuità, serietà ed impegno.
  • Lo standard “NATRUE”, conosciuto in diversi mercati europei ed internazionali.

    Dal 2008 il marchio NATRUE è un punto di riferimento internazionale per consumatori e produttori perché stabilisce uno standard elevato, con la garanzia che solo cosmetici naturali e biologici di alta qualità con i più alti livelli di ingredienti naturali e biologici possono essere certificati. Ecogruppo Italia è un “NAC” (NATRUE Approved Certifier), ciò significa che ha il permesso ufficiale per certificare ingredienti e prodotti finiti secondo i criteri NATRUE, dopo che questi sono stati sottoposti a un attento e rigoroso processo di controllo e certificazione. Lo standard NATRUE è applicabile sia alle materie prime che ai prodotti finiti destinati all’uso cosmetico.