Ecogruppo Italia offre anche altre certificazioni su specifici standard e schemi volontari:
Lo standard Delinat certifica coltivazioni biologiche di uva e produzioni di vino biologico per l’esportazione e commercializzazione di vini biologici in Svizzera, Germania e Austria. Il disciplinare prevede requisiti più severi rispetto alla normativa UE. Per maggiori informazioni: www.delinat.com.
The Green Experience è un progetto Coldiretti Cuneo, finalizzato a creare una rete di produttori piemontesi che praticano una viticoltura green, ripensata e sostenibile. Si presenta ai consumatori con due disciplinari e due rispettivi marchi alternativi (farfalla blu, per la produzione integrata, e farfalla oro, per il bio), 10 regole da seguire e un progetto unico di collaborazione orientato al futuro. Per maggiori informazioni: thegreenexperience.it.
KRAV è la principale organizzazione di certificazione delle produzioni biologiche in Svezia. L’operatore che intende fornire materie prime e/o prodotti ad operatori svedesi certificati da KRAV o apporre direttamente il logo sui prodotti destinati a questo mercato, deve essere conforme al Reg. UE 848/2018 e ai requisiti aggiuntivi Krav, consultabili sul sito www.krav.se.
Per maggiori informazioni e/o inoltrarci una richiesta di adesione, contattaci via e-mail.