Packaging

/Packaging
Packaging2018-11-29T12:08:11+00:00

Contenere, proteggere, trasportare, presentare, informare: l’imballaggio è indissolubilmente legato al prodotto che acquistiamo. Al pari di quest’ultimo ha una sua storia produttiva, ad elevato contenuto tecnologico e di impatto ambientale. La sua vita spesso non si esaurisce con quella del prodotto per il quale è stato concepito, ponendo serie tematiche di smaltimento ed effetti negativi su salute ed ambiente.
Lo standard è un ponte di continuità con i principi osservati nella certificazione dei prodotti alimentari e cosmetici, così da consegnare al consumatore un prodotto finito controllato in tutte le componenti della sua filiera.

Le linee guida investono trasversalmente sistemi, strutture, processi, personale e “stakeholders” esterni, col preciso scopo di:

  •  minimizzare gli impatti sull’ambiente
  • economizzare sulla gestione delle risorse
  •  innestare nelle fasi di progetto e manifattura scenari e soluzioni che consentano il massimo recupero eco-compatibile del valore dell’imballaggio